Arredare casa: stile minimal o urban?

State cercando lo stile perfetto per arredare casa, ma non sapete quale faccia maggiormente al caso vostro? Le tendenze di questo nuovo anno sono diverse, ma è innegabile che lo stile minimal e lo stile urban siano ancora tra quelli più ricercati e apprezzati! Ecco qualche consiglio per arredare casa secondo questi stili così diversi, eppure così stupefacenti!

# Stile urban

Se quello che cercate di ricreare è un arredamento in stile urban, una particolare attenzione deve essere data rivestimenti, fondamentali per donare carattere al vostro arredo.

Accordo perfetto tra elementi di epoche diverse, si presenta come la scelta perfetta per chi cerca una casa dallo stile ricco, variegato e un po’ eccentrico. Si tratta di un arredamento dalle note inusuali, che unisce elementi apparentemente in completo contrasto tra loro, riuscendo però a creare uno stile in grado di affascinare chiunque. La parola d’ordine in questo caso è fantasia, poiché sono decine le combinazioni con cui potete sbizzarrirvi.

I colori dei rivestimenti in gres porcellanato che determinano questo stile sono il beige, il grigio, il nero ed il cenere, che possono essere decorati con disegni e linee tono su tono e abbinati ai pavimenti dello stesso colore.

# Stile minimal

Sobrio e caratterizzato da linee pulite e nette, lo stile minimal è ideale per chi cerca un arredamento dal carattere essenziale e semplice. Il colore per eccellenza di rivestimenti e pavimenti è il bianco, poiché dona agli ambienti quella lucentezza ed eleganza tanto ricercata. Come suggerisce il nome, infatti, questo stile è minimale, votato a valorizzare il minimo indispensabile, lasciando da parte perfino gli accessori, per concentrarsi sulla bellezza sostanziale dell’arredo.

Anche in questo caso, sono proprio i pavimenti e i rivestimenti a svolgere il ruolo da protagonisti, poiché complementi immancabili per ottenere un effetto minimal in grado di ammaliare.

 

Che preferiate lo stile urban o lo stile minimal, per la scelta dei rivestimenti e pavimenti che più si adattano al vostro arredamento, affidatevi a noi! Sapremo consigliarvi sui materiali e colori ideali per un arredamento di tendenza!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie