Arredo bagno: scopri i materiali protagonisti del 2018

Chi ha partecipato al Salone del Mobile di Milano, di cui si è appena conclusa la 57a edizione, lo sa bene: quest’anno, nell’arredo bagno, sta avendo luogo una piccola rivoluzione. Dalla precedente egemonia della forma ora, infatti, l’attenzione è sempre più focalizzata sulla sostanza: i veri protagonisti dell’arredo bagno, ormai, sono i materiali utilizzati per crearlo. Scopriamo quindi quali materiali stanno suscitando il massimo interesse nel settore dell’arredo bagno e, soprattutto, perchè sceglierli!

 Pietra, Laminam e cemento – Equilibrio innovativo

L’incontro fra materiali diversi è sempre qualcosa di interessante, ma a volte è in grado di creare davvero equilibri sorprendenti. Basti pensare alle pietre naturali, i primissimi materiali da costruzione utilizzati nel corso della storia. Oltre al fascino che scaturisce dal loro esistere da milioni di anni, le pietre naturali sono note per la loro resistenza e compattezza. Cosa succede quando queste vengono unite alla forza del cemento e alla ricercatezza delle finiture delle lastre Laminam? Nasce un prodotto inconfondibile in grado di caratterizzare al meglio ogni bagno, impreziosendolo con riflessi cangianti e metallici. Il risultato è un arredo bagno elegante e molto funzionale, in quanto resistente agli urti e ai graffi, idrorepellente e oleorepellente.

Il legno massello – Naturale robustezza e praticità

In questo 2018, il settore dell’arredo bagno vede il ritorno di uno dei materiali per l’arredo bagno più conosciuti e amati: il legno. Estrema rappresentazione di tutto ciò che è naturale, infatti, il legno è in grado di trasportare in una dimensione familiare, calda e accogliente. Le sue tonalità profonde sanno riscaldare e caratterizzare ogni ambiente, rendendolo unico e originale. Le motivazioni per cui scegliere questo materiale, tuttavia, non si limitano alla sua estetica. La sua robustezza, infatti, lo rende un materiale solido, durevole ed affidabile.

Concludendo, che si tratti del ritorno di un materiale completamente naturale o del connubio fra quello che la natura ha generato e ciò che l’uomo ha ideato, sicuramente quest’anno i materiali hanno un ruolo focale nel nuovo concetto di arredo bagno. Contattaci per maggiori informazioni sui materiali di maggiore tendenza al momento, sapremo consigliarti la soluzione perfetta per il tuo arredo bagno!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie