Arredo cucina: le nuove tendenze del 2016!

Un ritorno alla matericità più naturale – non solo vecchie travi e mattoni, in grado di donare un tocco rustico all’ambiente, ma anche pietra a vista e marmi cangianti. Le ultime linee guida in fatto di tendenza nel campo dell’arredo cucina parlano chiaro, per il 2016 si assisterà a un revival di superfici ed accessori d’antan con i toni caldi e metallici di rame ed ottone declinati in pomelli, finiture o cappe e mescolati fra loro in combinazioni inedite ed inconsuete.

Il classico total white si rinnova nelle scelte di materiali preziosi; piastrelle colorate e disegni esotici si affiancano a cucine dal sapore minimal. I lavelli ad angolo, soluzione ottimale per i piccoli spazi, salgono alla ribalta sul fronte degli arredi, insieme alla tendenza tutta nuova degli scaffali senza ante dallo spiccato valore decorativo.
Si sottolinea inoltre la grande innovazione mutuata dagli Stati Uniti, ovvero la cucina all’aperto, schermata tatticamente con pareti scorrevoli in vetro – onde scongiurare freddo ed intemperie.

Proprio in quest’ottica Iris Ceramica e FMG – Fabbrica Marmi e Graniti, leader mondiali nella produzione di ceramica tecnica, hanno presentato, in collaborazione con IBK Project, un’inedita collezione di quattro diversi pannelli di rivestimento per cucine in occasione di Eurocucina 2016.
Le grandi lastre delle collezioni Hi-Lite e Maxfine declinano una nuova dimensione del contemporaneo, fra preparazione dei cibi e convivialità familiare: un nuovo concept di cucina open-air che punta all’estetica, al dettaglio e all’originalità. Pavimenti e pareti si vestono di ceramica tecnica effetto marmo o pietra naturale, espressione di un design attuale e di tendenza che si affianca a una reinterpretazione degli arredi con fascino ed originalità.

Le quattro finiture proposte:

  • Extra White, dove il marmo bianco si arricchisce di venature preziose, in grado di donare nuova luce al più luminoso degli arredi;
  • Steelway Rame, stile e innovazione con superfici effetto lamiera dalle particolari finiture in grado di reinterpretare completamente la dimensione della cucina;
  • la combinazione Eramosa-Travertino, gioco di cromatismi e materiali che ridefinisce il concetto di originalità;
  • Steelway Peltro, soluzione di classica ricercatezza per l’innovativa cucina movibile progettata per l’outdoor.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci: sapremo affiancarvi nella scelta delle migliori novità per rendere unico ed inimitabile il vostro arredo cucina!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie