Bagno turco o sauna in casa: un centro benessere tutto per sé!

La sauna in casa: creare una piccola spa domestica non è più un miraggio! Dopo una frenetica giornata di lavoro, concedersi un idromassaggio o un bagno turco è sicuramente più rilassante e salutare del classico divano…
Home wellness: avere relax e benessere a domicilio è più semplice di quanto si possa immaginare!

Grazie alle ultime novità in fatto di arredo bagno, l’installazione in casa propria di una struttura per l’home wellness (come una sauna finlandese) non richiede costosi ed impegnativi lavori di muratura – né particolari stravolgimenti nell’arredamento interno. Non solo in fase di ristrutturazione, quindi, si può progettare e predisporre un ambiente dedicato al benessere!

Avere una piccola zona spa con bagno turco e/o sauna in casa è una possibilità più reale che mai – e poterne usufruire in qualsiasi momento è un sogno che può diventare realtà!

Il classico assoluto dell’angolo termale di casa? La sauna finlandese!

Normalmente le temperature della sauna si aggirano tra i 70 e 100°C, alternando salutari escursioni termiche. Espellere tossine tramite la sudorazione non solo è rilassante, ma anche utile contro i malanni di stagione.
I vantaggi di saune regolari sono evidenti, sopratutto durante i freddi periodi invernali. L’effetto stimolante sul sistema immunitario rinforza e rinvigorisce l’organismo, e contribuisce al benessere olistico della persona!

Chi ha la fortuna – o la lungimiranza – di avere una sauna in casa, poi, limita tutti i possibili disagi in cui si potrebbe incorrere in un centro specializzato e aperto al pubblico (per quanto professionale). Preoccupazioni in materia di igiene, senso di vergogna, o anche solo la temperatura troppo alta o troppo bassa – o un aroma infuso eccessivo o sgradevole: possedere una sauna in casa propria rende tutto questo solo un ricordo, permettendo di regolare il calore a piacimento e di scegliere se si preferisce l’odore rilassante della lavanda, quello tonificante del limone o l’effetto energizzante dell’eucalipto!

Oggi i costi contenuti di installazione e gestione delle piccole saune casalinghe le rendono una scelta assolutamente accessibile – e non più un lusso per pochi. Basta scegliere il posto più adatto in casa!
Pochi gli accorgimenti che vale la pena di tenere: è bene accertarsi di costruirla su un pavimento resistente all’acqua, con un’adeguata ventilazione nella stanza e un collegamento all’alimentazione elettrica.

Se vi solletica l’idea di iniziare a pianificare la vostra sauna in casa, venite a trovarci presso il nostro showroom a Trebbo di Reno (BO)! Saremo lieti di mostrarvi tutte le ultime novità in fatto di arredo bagno per l’home wellness, e di affiancarvi nella progettazione del vostro angolo di relax.

Vi aspettiamo!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie