Cersaie 2015: tutte le novità e le tendenze!

L’appuntamento con il salone internazionale Cersaie 2015 si è concluso ormai da un mese, proponendo interessanti novità e tendenze per l’arredo bagno ed i rivestimenti e sottolineando, inoltre, la rilevanza delle finiture in ceramica di tutta la casa.

L’elemento di maggior novità riguarda la funzionalità: viste le esigenze delle famiglie e la struttura delle nuove abitazioni che, sempre più spesso, hanno ambienti di dimensioni ridotte, le nuove tendenze puntano a creare arredi più flessibili e volti a reinventare gli spazi.

Gli arredamenti non sono più, quindi, puramente opere d’arte, ma divengono oggetti di design al servizio della comodità e delle esigenze quotidiane del cliente.

Ecco alcune delle maggiori tendenze emerse:

# Stile Minimal

Essenziale, ma mai banale o scontato; questi sono gli aggettivi che descrivono questo stile. E proprio in questo senso, il Cersaie 2015 ha presentato la maggior parte delle nuove tendenze, con ricercata originalità e toni cromatici e stilistici dal grande impatto visivo.

# Elementi di arredo utilizzabili al di fuori del bagno

A differenza delle altre edizioni, quest’anno i confini di demarcazione tra elementi di arredo bagno ed arredamento del resto della casa, non sono stati così netti; mobiletti di appoggio, strutture parietali e accessori di illuminazione, si sono proposti per essere inseriti anche in altri ambienti della casa, con stili adattabili a camere da letto, soggiorni e, persino, cucine.

# Tessuti e colori

Tra le tinte più gettonate si sono affermati il panna ed il burro, con le più calde e dolci sfumature cromatiche ed il grigio, che si conferma il colore più amato per gli elementi di arredo bagno in ceramica.

Dal grigio perla all’antracite, rimane il colore prediletto, poiché è facilmente abbinabile con qualsiasi tonalità e in grado di reinventarsi agilmente con semplici tocchi grafici.

Vero elemento di rivoluzione è stato l’introduzione del tessuto; utilizzando, infatti, particolari tecniche di lavorazione del grès e pitture, è possibile ottenere effetti in grado di ricreare la trama della stoffa, dal pied de poule fino al tartan.

 

Per arredare la vostra casa seguendo le ultime tendenze Cersaie 2015, non esitate ad affidarvi alla nostra esperienza! Esperti nel settore e protagonisti da oltre cinquant’anni, sapremo consigliarvi i materiali ed i design adatti alle vostre esigenze!    

 

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie