Come arredare la casa con il parquet giusto!

Perché scegliere il parquet? Perché è naturale, ecologico, riciclabile e dona a qualsiasi ambiente calore, comfort e stile senza tempo! Anche nella casa più contemporanea ci sarà sempre spazio per rivestimenti e pavimenti in legno: scoprite con noi tutte le sue caratteristiche!Il legno è uno dei materiali più tradizionali, un classico intramontabile che con il tempo non passa mai di moda. Negli interni moderni un pavimento in legno assume nuove forme, dando vita a diversi stili e trovando posto pressoché in tutti gli ambienti della casa: nessun altro materiale sa creare l’atmosfera calda e accogliente che solo il legno dona.

Per un ambiente rustico si può optare per un pavimento in legno naturale, per uno stile più raffinato un parquet che si estende dai pavimenti alle pareti con le stesse essenze e finiture. La tonalità del legno scelto conferirà maggiore ariosità o raccoglimento all’idea del vostro soggiorno. La scelta della tipologia di legno e di posa sono tutt’altro che indifferenti: a seconda dei formati e dell’orientamento dei pannelli di legno, le venature di questo materiale naturale contribuiscono alla percezione dell’ambiente!

Grazie ai trattamenti che si possono effettuare sui pannelli in legno, oggi il parquet resiste maggiormente all’umidità, nonché a sgradevoli muffe e batteri, permettendogli di donare nuova ispirazione all’arredo di ambienti della casa una volta preclusi al suo utilizzo. Il legno è un materiale che con la sua inconfondibile consistenza materica conferisce autenticità ad ogni ambiente, dalla cucina alla sala da pranzo: per la prima, ottimo l’abbinamento con mobili bianchi e piani in acciaio – ma risulta molto attuale anche l’accostamento del legno con finiture opache e tinte smorzate ma calde; per l’ambiente in cui si trascorre il momento del pasto, così come per il soggiorno, il parquet moderno si adatta perfettamente a tutti gli stili d’arredamento, rendendo caldo e confortevole ogni luogo in cui si viva maggiormente l’unione con la famiglia o con gli amici.

Come arredare la casa con il parquet giusto!Abbandonando il cliché di pavimentazione snob ed antiquata, il parquet di ultima generazione permette di arredare la propria casa con creatività. Simple di Tavar, disponibile in 12 colorazioni, consente di lasciare libero sfogo alla fantasia – nonché di rispettare l’ambiente, grazie alle finiture a base acqua! È un parquet adatto per ambienti di
media dimensione e per ristrutturazioni.

Come arredare la casa con il parquet giusto!

E ancora… Italy di Tavar, disponibile in 20 tonalità cromatiche in sintonia con le ultime tendenze in fatto di arredo, presenta tecnologie strutturali all’avanguardia con l’innovativo impiego di un supporto in multistrato di betulla “a settori”, che conferisce al prodotto una notevole stabilità.

Sui pavimenti in legno la pulizia deve essere costante, per questo le finiture Tavar sono testate per garantire una resistenza superiore all’usura e alla manutenzione ordinaria; inoltre, l’intera gamma dei prodotti Tavar è stata ideata e costruita per consentire la posa anche sui massetti radianti, mantenendo inalterate tutte le garanzie del prodotto.

Per scoprire tutte le possibilità di realizzare l’arredamento perfetto, venite a scoprire le novità in materia di parquet e pavimenti in legno presso il nostro showroom a Trebbo di Reno (BO)!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie