Gres porcellanato effetto legno: perché sceglierlo.

Quando elementi antitetici, come le qualità della ceramica e l’essenza del legno pregiato, si fondono, nasce il gres porcellanato effetto legno; il pavimento ideale per ogni tipo di ambiente, capace di rendere ogni spazio unico e raffinato.

La scelta del gres porcellanato effetto legno si rivela perfetta per le case moderne, ma anche per coloro che cercano uno stile innovativo e, al tempo stesso, accogliente e tradizionale.

Ad un occhio poco esperto la differenza con il parquet in legno non risulta immediata, poiché, grazie all’avanzata tecnologia, è possibile ricreare l’effetto in modo quasi perfetto. Nonostante questo, però, le caratteristiche tecniche e la consistenza sono nettamente diverse; il gres effetto legno risulta, infatti, più solido, versatile e resistente a molti agenti chimici.

In base al vostro arredamento e all’effetto che vorrete ottenere, potrete scegliere tra listelli di diverse sfumature e tra differenti tipi di venature. Madeira, il gres porcellanato effetto legno di Iris Ceramica, è disponibile in diverse colorazioni, quali grigio, antracite, beige, bianco e corda. Inoltre, grazie a caratteristiche come l’elevata resistenza all’ usura da graffi, agenti chimici e raggi UV, la durata di questo tipo di pavimento è molto maggiore.

Le sue caratteristiche estetiche, unite a quelle tecniche e, soprattutto, all’idrorepellenza, rendono questo materiale molto versatile ed utilizzabile anche in stanze come la cucina e il bagno. In bagno, in particolare, l’effetto è particolarmente scenografico. Ma, naturalmente, il pavimento in gres porcellanato effetto legno è ottimo anche per le camere da letto, il soggiorno, la sala da pranzo e per gli spazi esterni come balconi, giardini, terrazzi e bordi piscine.

Se l’idea di donare un’atmosfera unica ai vostri ambienti, come solo il parquet sa fare, ma non volete rinunciare ai vantaggi che un pavimento in ceramica porta, la scelta che fa per voi è quella di posare pavimenti in gres porcellanato effetto legno. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie