Pavimenti per esterni: come scegliere il materiale giusto!

Quando si tratta di scegliere il materiale dei pavimenti per esterni, è importante scegliere quello che più si adatta alla vostra casa. Per essere sicuri di aver preso la giusta decisione, altri due fattori da tenere in considerazione sono il gusto e le esigenze personali, tra cui il budget a disposizione e il tipo di terreno su cui i pavimenti devono essere posti.

# Gres porcellanato

Quando si parla di pavimenti per esterni, la scelta più popolare cade sul Gres porcellanato; in particolare, si rivela anche la scelta migliore.

Alcune delle caratteristiche che lo rendono perfetto per questa tipologia di posa sono la superficie anti-graffio e la resistenza allo scivolamento, fondamentale per garantire la sicurezza degli utilizzatori.

# Piastrelle in ardesia

Materiale dalla forte resistenza e lunga durata, le piastrelle realizzate con ardesia sono ideale per il patio. L’ardesia ha un aspetto terroso e conferisce quell’effetto rustico al vostro pavimento, grazie anche alla disposizione irregolare delle piastrelle, di solito di grandi dimensioni.

# Parquet

Per chi preferisse un materiale più naturale come il parquet, è possibile utilizzarlo anche per pavimenti esterni. In questo caso, è consigliabile posare il Deck o il Pronto Deck di Tavar, i quali uniscono funzionalità e versatilità a estetica e durabilità, che permette loro di resistere agli agenti di deterioramento, come le intemperie.

Per farvi assistere nella scelta del materiale che fa al caso vostro, non esitate a contattarci! A seconda dell’effetto che preferite, elegante o rustico, vi aiuteremo nella creazione del pavimento esterno dei vostri sogni.

 

 

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie