Pavimento effetto marmo; ecco come sceglierlo!

Scegliere un pavimento effetto marmo conferisce agli ambienti un tocco di classe e assicura una bellezza capace di durare nel tempo. I colori, le sfumature e le venature che lo caratterizzano lo rendono perfettamente abbinabile con tutti gli arredi. Ecco qualche consiglio per creare uno stile unico ed elegante attraverso il gres porcellanato tutta massa effetto marmo.

# Dove posare il pavimento effetto marmo

I pavimenti effetto marmo sono perfetti per creare zone giorno dallo stampo classico e per finire cucine di qualsiasi tipo, scegliendo toni caldi per quelle arredate in legno e gres porcellanato bianco o grigio per cucine dallo stile moderno.

Questo materiale, però, è perfetto anche per il bagno, poiché grazie alla compattezza della superficie, alle venature e alle sfumature di colore, un bagno rivestito di gres porcellanato tutta massa effetto marmo risulta un bagno pregiato ed elegante.

 

# Colore e tonalità

A seconda del tipo di arredamento che si vuole ottenere, è molto importante distinguere tra effetto marmo chiaro e marmo scuro.

  • Marmo scuro. Questo marmo è ideale per arredare spazi grandi, soprattutto se il risultato che si vuole ottenere è uno stile classico. I colori che vi consigliamo sono Cendre Grey e Alanya Black di FMG, per quanto riguarda le tonalità che tendono al nero e Pulpis Bronze, per un effetto marmo scuro sui toni marroni.
  • Marmo chiaro. Il pavimento effetto marmo bianco è perfetto per case dal design moderno, come il gres porcellanato tutta massa Select di FMG, caratterizzato da venature diverse che creano stili unici. Per mobili più classici, in legno scuro o con toni caldi, l’ideale è Cremo Supremo, un pavimento effetto marmo beige.

Per ottenere consigli sul colore e il tipo di gres porcellanato tutta massa per un pavimento effetto marmo più adatto allo stile della vostra casa, non esitate a contattarci.

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie