Pavimento in parquet: quale scegliere!

Il pavimento in parquet è espressione di eleganza in tutti i suoi colori e le sue forme. Per dare equilibrio alla vostra casa, è importante scegliere un tipo di legno che sia in linea con il resto dell’arredamento. Ecco come scegliere il parquet!

Grazie alle sue caratteristiche, il pavimento in parquet è in grado di rendere accogliente e confortevole ogni ambiente, per questo si posiziona in cima alla lista dei protagonisti del nuovo anno. Si tratta di un materiale dalle doti sorprendenti, in grado di insonorizzare acusticamente e termicamente un ambiente.

Esistono diversi tipi di parquet, dai più classici ai più moderni, con venature, colori e sfumature particolari. Ogni tipologia si adatta ad arredamenti diversi: bisogna scegliere il parquet più in linea con il resto della casa.

# Tipologia

Legno prefinito.

Si tratta di un tipo di parquet veloce: le liste sono già pronte e mantengono la loro forma adattandosi alla linea naturale del pavimento.

Legno massello.

Questo tipo di legno deve essere lucidato dopo la posa, attenzione essenziale per permettergli di mantenere la sua bellezza nel corso degli anni. Si tratta del parquet perfetto per chi ama l’effetto legno naturale.

# Formato

Piccolo.

I listoni di questa tipologia hanno dimensioni ridotte, perfetti per chi vuole arredare la propria casa con creatività, senza rinunciare alla qualità.

Medio.

Se cercate un parquet dai listoni di dimensioni medie, potete scegliere tra:

– Ecoplank, creato per dare eleganza e calore alle vostre stanze, si presenta come un rivestimento perfetto per pavimentare vaste superfici;

– Eco10, disponibile in 18 colorazione diverse, permette di arredare la propria casa con creatività, basandosi sui propri gusti. Si rivela particolarmente indicato per le ristrutturazioni e per gli ambienti di media dimensione.

Grande.

I listoni grandi sono disponibili in diverso materiale: si passa dal Memento, ideale per chi cerca un ambiente unico, con un legno che porta i segni del tempo e crea un effetto antico irripetibile; all’Antique, favorito da chi vuole ricreare un ambiente senza tempo e affascinante.

Se quello che state cercando è un materiale che doni un tocco di eleganza e accoglienza in più alla vostra casa, scegliete il pavimento in parquet!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie