Pavimento in rovere: calore e comfort

Tra le tante essenze legnose impiegate per la realizzazione di parquet, rientra nella classificazione anche il rovere, legno pregiato e resistente: un pavimento in rovere è in grado di donare calore e comfort a qualsiasi locale della casa.

Il Rovere è un legno da sempre utilizzato nell’edilizia – in particolare per la costruzione di complementi d’arredo – e più recentemente nella realizzazione di parquet pregiati.

Un pavimento in rovere è considerato uno dei più eleganti e piacevoli alla vista, grazie alla sua naturale colorazione, capace di trasmettere quelle sensazioni di calore e accoglienza che solo un parquet in legno può dare: una garanzia di qualità e massima resistenza al tempo e all’usura in grado di incontrare ogni esigenza di colori e sfumature. La temperatura ideale per la conservazione del parquet è di 15/25°C (con tasso di umidità tra il 45 e il 60%). Si consiglia sempre di preservare il pavimento dalla luce diretta del sole, magari coprendo la parte colpita con dei tappeti, per preservarne lo splendore originario.

 

Il parquet Corte della Rovere di Tavar si rifà alla tradizione dei vecchi tavolati prodotti artigianalmente: i pavimenti in rovere grezzi, fatti a mano, tipici delle baite di montagna e delle dimore in stile rustico, con venature e nodi esaltati dal trattamento superficiale.

Un tavolato a tre strati di eccezionali dimensioni con verniciatura effetto “patina”, prodotto in Rovere con 6 interpretazioni cromatiche (Patina Ambrata, Lava, Noce antico, Patina Bianca, Cenere e Torbato) e monostrato centrale in Abete: la speciale sezionatura, aumenta la stabilità e l’elasticità degli elementi; la superficie, piallata, presenta un leggero trattamento di spazzolatura, per ricreare il fascino dei tavolati di una volta.

Questo prodotto di Tavar è certificato Made in Italy, ed è stata ideato e costruito per consentire la posa anche sui massetti radianti, mantenendo inalterate tutte le garanzie del prodotto.

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: sapremo consigliarvi per scegliere con voi la soluzione più adatta a personalizzare la vostra casa!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie