Pollution 2018 : Iris Ceramica e il bosco urbano in centro a Bologna

Pollution 2018: Cosa succederebbe se Piazza Santo Stefano si trasformasse in un bosco urbano?

Vieni a scoprilo dal 23 al 28 settembre con Pollution 2018, progetto firmato Iris Ceramica.

Siamo felici di informarvi dell’iniziativa di Iris Ceramica Group che vi propone di vivere un’esperienza unica, Pollution 2018, dal 23 al 28 settembre in centro a Bologna.
In occasione della Design Week e del Salone Cersaie dedicato alla Ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, Piazza Santo Stefano si trasforma per qualche giorno in un bosco urbano. Infatti, la piazza emblematica del centro bolognese sarà immersa nel verde, circondata da 40 querce. Un’installazione singolare ed unica commissionata da Iris Ceramica Group e realizzata in collaborazione con l’architetto e accademico Mario Cucinella che sarà presente.

Per Federica Minozzi, CEO d’Iris Ceramica, è un’iniziativa importante con la quale poter condividere con il pubblico l’impegno dell’azienda e la sua attenzione all’ecologia.

Il gruppo investe da sempre nella ricerca, per una produzione sostenibile che rispetti e protegga l’ambiente. Oggi, l’obiettivo di Iris Ceramica è di  fornire un prodotto di qualità, che rispetti l’ambiente per un impatto zero.

Venite a vivere questa esperienza in Piazza Santo Stefano che diventerà per qualche giorno un luogo d’incontri, di scambi culturali ed educativi, dover poter dialogare e prendere coscienza dell’impatto umano sull’ambiente.
Proprio sotto gli alberi si terranno infatti performance teatrali e musicali, con la partecipazione speciale di Mario Cucinella, durante un incontro dedicato al tema del legame tra uomo e natura.

L’installazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 con visite guidate gratuite. Non mancate!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie