Rendering 3D dei vostri progetti: provare per credere!

Nella progettazione degli ambienti di una casa spesso non è sufficiente un disegno – bidimensionale o tridimensionale – per permettere al cliente di apprezzare le caratteristiche di quanto rappresentato e dare tutte le informazioni necessarie: oggi, grazie ai moderni programmi di grafica, si può ricorrere al rendering 3D!

Il rendering 3D fotorealistico è uno strumento grafico oggi ampiamente diffuso nel campo dell’architettura, del design e dell’arredamento di interni, oltre che nel mondo della grafica in genere: con questa terminologia si definisce il processo di generazione virtuale che permette di ottenere, a partire da un modello tridimensionale (di un oggetto, una stanza, un ambiente…) elaborato al computer, un’immagine artificiale ma altamente realistica. Dopo la creazione dell’immagine, poi, i fotogrammi possono essere animati per ottenere una panoramica dell’intero progetto architettonico.
A differenza della fotografia, il rendering può essere usato non solo per rappresentare qualcosa che già esiste, ma anche per realizzare modelli astratti e proposte di modifica: diventa fondamentale in fase di progettazione per offrire un’idea molto realistica di quanto si intende realizzare.

In pratica è possibile, in questo modo, trasformare un’idea progettuale sviluppata su carta, in qualcosa che simula la realtà tramite l’inserimento nel computer dei parametri della scena che s’intende rappresentare.

L’utilizzo dei rendering 3D permette di verificare la realizzabilità dei progetti e la loro resa finale con un altissimo grado di precisione, consentendo di apprezzare con gli occhi quello che sarà il risultato dei lavori ancora prima di iniziarli.
Il nostro servizio di progettazione vi consentirà di valutare la soluzione migliore per arredare con stile e gusto la vostra casa: tramite l’uso delle textures potremo fornirvi le immagini – dettagliate e fortemente realistiche – dei vostri desideri, per poter procedere nei lavori con la certezza di aver fatto la scelta migliore. A questo link trovate un breve video esplicativo delle possibilità offerte dal rendering 3D!

Contattateci per maggiori informazioni!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie