Rivestimenti: la tendenza fra colori e forme!

Il Cersaie ha suggerito molte tendenze anche per quanto riguarda i rivestimenti, elementi diventati fondamentali nell’arredo di qualsiasi ambiente. L’imperativo per questo nuovo anno sembra essere “decorare”, che si tratti di pavimenti o pareti.

Sono molte le novità, la prima in assoluto sembra essere il ritorno dei colori, saturi e pieni, ideali anche per creare accostamenti di contrasto. Protagoniste di quest’anno sembrano essere anche le fantasie geometriche, caratterizzate da piastrelle di varie forme e complessità.

Nello specifico, sono tre le tendenze che si sono contraddistinte:

# Geometria e contrasto.

Per lo stupore di molti, torna di moda l’esagono. Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di accostare più piastrelle una accanto all’altra, con un paio di mattonelle e un tocco di fantasia, sarà possibile creare un contrasto accattivante, sulle pareti quanto nei pavimenti.

Dai toni più caldi e pieni ai più freddi e fumosi, non c’è limite agli effetti visivi che potete realizzare.

# Fantasia ed effetti.

Gli effetti visivi non mancano anche nella seconda tendenza. Si tratta di uno stile molto gettonato, soprattutto per chi ama differenziarsi e usare un tocco di fantasia anche nei dettagli più semplici. In questo caso la parola chiave è “motivi d’effetto“, che non passino inosservati.

Riguardo ai colori e ai materiali, è possibile sbizzarrirsi grazie all’ampia scelta messa a disposizione: dai toni neutri a quelli più naturali, dal legno alle piastrelle, starà a voi scegliere i particolari che soddisfino al meglio le vostre aspettative!

# Profondità e texture.

Per questo nuovo anno saranno preferibili pareti con più spessori per dare un effetto di profondità del tutto innovativo. Le protagoniste in questo caso sono le texture, dal liscio al ruvido, per creare giochi di luce e ombra in grado di incantare.

Se per le forme avete carta bianca, i colori devono essere pieni e saturi, preferendo finiture in grado di dare la profondità desiderata.

Per non rinunciare ad un elemento d’arredo così importante, affidatevi a noi! Sapremo consigliarvi su quali sono i rivestimenti che più si adattano alla vostra casa o al vostro ufficio!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie