Tendenze arredo bagno: le novità del 2015!

Il bagno è il protagonista indiscusso delle tendenze per il nuovo anno emerse dal Cersaie di Bologna. Direttamente dal salone internazionale arrivano tutte le novità di design di quest’anno, dai sanitari sospesi ai pavimenti, passando per i rivestimenti.

Ecco qualche novità sulle nuove tendenze per l’arredo bagno:

# Pavimenti

Anche quest’anno è confermata la flessibilità degli arredi bagno, soprattutto riguardo ai colori, che possono spaziare dal bianco alle tonalità più accese ed innovative. La scelta migliore è optare per un pavimento che si intoni con il resto dell’arredamento, così da creare un effetto d’insieme omogeneo e piacevole per gli occhi.

# Rivestimenti

Dal Cersaie scopriamo che anche i rivestimenti assumono la loro importanza, diventando parte integrante di un micromondo votato alla tendenza. Le superfici non sono più solo funzionali, caratterizzate da praticità e pulizia, perdendo il carattere asettico per assumere sempre più valore a livello estetico.

Il bagno diventa, così, parte integrante della casa, tanto da dover essere in linea con essa e con il suo design.  Riguardo allo stile, le tendenze essenziali e le attitudini retrò si uniscono in un mix meno rigido e votato a creare una sensazione di comfort, senza rinunciare alla funzionalità.

# Sanitari

Nell’arredamento della sala da bagno, oltre ai mobili, un ruolo fondamentale è svolto dai sanitari, le cui forme proposte quest’anno sono sinuose, morbide ed avvolgenti, ideali per chi non rinuncia ad un tocco di design anche in bagno. Riguardo alla tipologia, la scelta spetta a voi; al Cersaie sono state proposte tre tipologie di sanitari diverse:

  • Sanitari tradizionali, ovvero a pavimento, probabilmente i più diffusi;
  • Sanitari a filo parete, differiscono da quelli tradizionali poiché, nonostante abbiano lo scarico a pavimento, vengono installati a filo muro;
  • Sanitari sospesi, tipologia più recente e moderna, hanno lo scarico a muro, vengono installati a filo parete e sono sospesi dal pavimento.

Per scoprire tutte le novità e arredare il vostro bagno secondo le ultime tendenze, non esitate ad affidarvi a noi! Grazie alla nostra esperienza e passione, sapremo consigliarvi i materiali, i colori ed i design più adatti alla vostra casa!    

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie