Idrodoccia e vasca idromassaggio: la spa… a casa tua!

Per molti l’idea di un tuffo in una vasca idromassaggio o una seduta di sauna finlandese sono uno dei desideri più ambiti, un vero toccasana per il benessere fisico e psicologico. Per chi pensa di poter godere di questo piacere solo in vacanza – o recandosi in un centro benessere – le ultime novità in fatto di arredo bagno saranno una piacevolissima sorpresa: è possibile organizzare in casa propria un piccolo centro benessere, basta sapere come!

Prendersi cura di se stessi: centri benessere, terme e spa hanno una lunga tradizione, fin dai tempi degli antichi romani. Ancora oggi è possibile ammirare le antiche terme sparse sul nostro territorio.
Lo stesso termine «spa» deriva proprio dal latino salus per aquam, «salute attraverso l’acqua».

Negli ultimi decenni sono stati costruiti centri benessere e termali sempre più nuovi ed esclusivi, ogni volta stabilendo nuovi standard di lusso e relax. Tuttavia, con l’avvento delle ultime innovazioni nell’ambito della tecnologia per l’arredamento della propria casa, crearsi un angolo personale in casa non ha più nulla da invidiare ai più costosi istituti di bellezza.

È proprio il cosiddetto home wellness, ossia la possibilità di costruire in casa propria un angolo di spa per rendere rilassante anche la giornata più impegnativa. Il proprio bagno può essere convertito in una vera oasi di relax, sguazzando in una vasca idromassaggio o abbandonandosi a una sauna rigenerante!

Un piccolo centro benessere tra le nostre quattro mura

Come creare l’effetto spa in casa propria? Semplice, iniziando dal bagno! Tra sanitari minimal e colori tenui e rilassanti, e prediligendo tinte come il marrone chiaro o il beige caldo, rivestimenti in pietra naturale e semplici mobili in legno. Il tocco in più? Una vasca autoportante sa attirare l’attenzione di tutti, diventando il centro focale della stanza da bagno.

Un paio di candele profumate, un bagno pieno di bolle o una doccia con la cromoterapia nel colore luminoso di vostra scelta e – perché no – un portasciugamani riscaldato. Ed ecco realizzato un piccolo centro benessere tutto vostro!

Cosa c’è di più rilassante che immergersi in una vasca idromassaggio nel proprio nido domestico, e lasciarsi fare un massaggio dall’acqua spumeggiante? Una ciotola di vetro con candele galleggianti sull’acqua, oli essenziali e un comodo poggiatesta…
Voilà, l’esperienza di benessere è servita!

Per procedere alla scelta della vasca idromassaggio ideale, è bene scegliere il formato secondo l’uso: ci sono vasche più piccole puramente per il relax, e altre leggermente più grandi con un impianto controcorrente – per chi ama mantenersi in forma anche durante i momenti di relax più intimi.

Una vasca idromassaggio è facile da utilizzare e mantenere. Tutto ciò che serve è un collegamento all’alimentazione elettrica, una fornitura di acqua calda e fredda e un impianto per il drenaggio. Più grande è la vasca idromassaggio, maggiore – naturalmente – sarà il consumo di acqua…
Giusto di tanto in tanto una pulizia approfondita – con annessa disinfezione – è d’obbligo, garantendoci così un relax in tutta sicurezza: molti dei modelli più recenti prevedono un programma di pulizia incorporato nella vasca stessa, limitando ulteriormente le preoccupazioni della manutenzione!

Grandi soluzioni… in mancanza di spazio!

E per chi non ha a disposizione grandi spazi, ma vorrebbe concedersi il lusso di un rilassante momento per il proprio benessere in casa? È possibile costruire ed attrezzare un’idrodoccia in muratura – ed utilizzarla anche come hammam! Tecnica, ergonomia, estetica e tecnologia si fondono in soluzioni personalizzate di home wellness. Bastano pochi metri quadrati per realizzare l’area benessere dei propri sogni – e senza rinunciare ad alcun particolare.

Cabine dotate di cromoterapia e aromaterapia, con pannelli touch multifunzione per gestire vapore, temperature e luci. Creare un angolo completo per il benessere personale anche nello spazio di una cabina doccia è un sogno che si avvera!

Per scoprire tutte le ultime novità per creare il vostro angolo di spa domestica, venite a trovarci presso il nostro showroom a Trebbo di Reno (BO)! I nostri professionisti saranno lieti di affiancarvi nella scelta e nella progettazione della soluzione di home wellness più adatta a voi!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie