Arredare casa con il gres porcellanato

Il gres porcellanato può davvero fare la differenza nell’arredare casa: che si tratti del nostro bagno, di un elegante salotto, della camera da letto o del perfetto equilibrio tra cucina e sala da pranzo, ogni camera deve risultare funzionale e in sintonia con lo stile di chi la vive e la abita, ed è importante cercare l’ispirazione per il giusto design… eccovi qualche idea!

Arredare casa con il gres porcellanato

Arredare casa con il gres porcellanato

Gli ambienti moderni tendono a utilizzare linee chiare, mobili semplici e colori neutri: l’idea di una casa moderna è quella di generare armonia e classe, senza generare però un ambiente noioso dove trascorrere le giornate. Il punto focale è trovare la giusta armonia fra gli spazi che delimitano la zona letto, la cucina, il soggiorno e gli altri ambienti, dividendoli sottilmente ma con un unico design… e i pavimenti in gres porcellanato sono senza alcun dubbio fra le proposte più indicate per arredare casa. Capace di resistere al tempo e all’usura, facile da pulire e di grande bellezza estetica: è il materiale ideale per qualsiasi rivestimento!

Non c’è che l’imbarazzo della scelta per declinare l’arredamento in modo unico e personalissimo. I pavimenti in gres porcellanato effetto pietra, ad esempio, si adattano molto bene agli ambienti moderni: uniscono un’insuperabile eleganza con l’elevata resistenza, e si prestano perfettamente agli ambienti della zona giorno.

Per le case che optano per uno stile rustico, il gres rappresenta un’ottima alternativa ai pavimenti in legno. Può essere impiegato con tranquillità anche in spazi come il bagno, senza temere macchie ed umidità… ma il gres porcellanato effetto legno è ideale anche per gli esterni – come verande o camminamenti – garantendo nel contempo durevolezza e resistenza!

Arredare casa con il gres porcellanato

Arredare casa con il gres porcellanato

 Per le dimore classiche, i pavimenti in gres porcellanato effetto marmo sono la soluzione più economica per conferire stile, tanto nel living quanto nel bagno. Giocando con le diverse finiture – se lucido, crea riflessi e illumina lo spazio, se satinato acquista un’eleganza sofisticata – si possono ottenere effetti impensabili fino a pochi anni fa, garantendo calore e fascino anche agli interni più modesti.

Vi aspettiamo nel nostro showroom di Trebbo di Reno (BO) per farvi scoprire le ultime novità – e farvi toccare con mano la qualità del miglior gres porcellanato!

© 2018 La Ceramica – Gruppo Iris - Via Corticella, 46 – Trebbo di Reno – Castel Maggiore (Bo) - Email: info@laceramicabo.it - Tel. 051 4178611 - Fax. 051 700471 - C.F. 03141620371 - P.I. 00598631208 - Privacy e cookie