Novità Cersaie 2022 FMG: scopri Balance e le nuove suite Maxfine

Novità Cersaie 2022 FMG: scopri Balance e le nuove suite Maxfine
Novità Cersaie 2022

La fiera Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, il Cersaie, è la più importante vetrina del Settore e raccoglie le più grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti. Nell’edizione che si è appena conclusa sono state presentate nuove collezioni FMG Fabbrica Marmi e Graniti davvero spettacolari, sei pronto a scoprirle?

Novità Cersaie 2022

L’importanza dell’equilibrio: this is Balance

Una delle Novità Cersaie 2022 presentata da FMG nasce da una riflessione: se nella creazione musicale sono due i momenti principali, ovvero il suono e la pausa, è altrettanto vero che in egual misura questi partecipano all’equilibrio armonico. Ecco, quindi, che prende vita Balance, una collezione volta ad armonizzare elementi decorativi di spazi architettonici compositi, definendo così un momento di sospensione, una pausa che dona valore.

Novità Cersaie 2022

Composto da una palette vibrante e morbida, Balance propone 14 varietà cromatiche che spaziano da tinte fredde a calde, tutte in grado di caratterizzare gli ambienti con un impatto visivo rilassante e accogliente, senza tuttavia snaturare la personalità dei singoli elementi. L’equilibrio, infatti, sta proprio nel saper enfatizzare aspetti singolari e trovare l’unione perfetta.

Novità Cersaie 2022

Balance presenta una ceramica iper-performante e strutturata, capace di accogliere e riflettere la luce come poche altre. Il risultato è un prodotto unico e fortemente adattabile a diverse disposizioni e combinazioni: la sua resa, a prescindere dalle specifiche di progetto, infatti, è quella di un materiale incredibilmente in grado di donare armonia a tutte le superfici. Siamo quindi certi che, anche per i tuoi nuovi spazi, potrebbe rappresentare la soluzione perfetta!

Novità Cersaie 2022

Maxfine: materiali che raccontano storie senza tempo

Un’altra sorprendente novità Cersaie 2022 presentata da FMG è l’evoluzione della collezione Maxfine, che ora si compone di 8 nuove suite davvero evocative. In essa, grazie a superfici e venature inattese, vengono raccontati attimi infiniti in cui lo stile la fa da padrone: storie senza tempo di materiali altamente suggestivi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro di ambienti unici.

Quando ricerca e tecnologia scoprono espressioni inaspettate della materia, come in questo caso, il risultato non può essere che incredibilmente impattante: via libera quindi a giochi di trasparenze preziose e riflessi dinamici per lastre uniche nel loro genere e, soprattutto, uniche fra loro. Le variazioni cromatiche e di venatura sono infatti caratteristiche di alto pregio in cui riscoprire la casualità e la bellezza dei materiali naturali.

Ecco allora che nascono 8 suite: Alaska White, Labradorite, Celeste Aran, Deep Norway, Patagonia, Panda White, Blue Tempest e Jatoba Brown. Ognuna con un’anima diversa, pronta a rappresentare il tuo stile e la tua idea di superficie di casa.

Ogni declinazione presenta volumi puliti, linee sinuose, texture minerali esuberanti e variegate, ma mai artificiali. Ecco, pertanto, il prodotto perfetto per zone intime e confortevoli, sia di giorno che di notte, grazie alla loro abilità di riflettere appieno i raggi solari e di dare vita a una luce rara.

Vuoi vedere dal vivo le novità Cersaie 2022? Prenota la tua visita nel nostro ampio showroom di Trebbo di Reno (BO) e continua a seguirci: ti presenteremo molto presto un nuovo approfondimento su nuovi prodotti presentati in anteprima in fiera!