Bagno moderno: perchè sceglierlo?

Le tendenze degli ultimi anni vedono il bagno, la stanza più intima della casa, come un ambiente dall’aspetto contemporaneo e dal Design funzionale. Cosa si intende per bagno moderno e perchè sceglierlo?

Il bagno è uno degli ambienti della casa più utilizzati nel corso della giornata ed è proprio da lì che inizia ogni singolo giorno della nostra vita. Scegliere di trascurarne estetica e grado di comfort, pertanto, potrebbe essere una decisione dal grande impatto sulla qualità della nostra vita.

Per essere definito moderno, un bagno deve rispecchiare i dettami del Design contemporaneo, rifiutando i fronzoli tipici di una tradizione ormai superata. I rubinetti e i mobili, così come i sanitari, dovranno avere linee pulite, esaltate da forme geometriche nette.

Le cromie giocheranno un ruolo fondamentale: preferire colori tenui per arredi e rivestimenti renderà l’ambiente più luminoso ed enfatizzerà la loro geometria.

Uno degli elementi principali del bagno moderno è il lavandino sospeso, una scelta che riesce a limitarne l’ingombro e a donare un effetto di leggerezza. Le tendenze più recenti, inoltre, vedono l’utilizzo combinato di diversi materiali: si darà, così, un aspetto originale e mai banale a rivestimenti e superfici.

Per coloro che cercano la coniugazione perfetta di estetica e funzionalità, il bagno moderno è davvero la soluzione perfetto. Non è solo funzionale e armonioso, ma è anche ideale se non si dispone di spazi particolarmente estesi. Le composizioni moderne, infatti, riescono a valorizzare al meglio anche gli ambienti non troppo spaziosi.

Se stai pensando di rinnovare i tuoi ambienti e creare il tuo bagno moderno, prenota ora il tuo appuntamento presso il nostro showroom in Via Corticella 46 a Trebbo di Reno, Bologna. Ti aspettano più di 100 mq in cui trovare ispirazioni e soluzioni di alta qualità!

Taggato con: , , ,