Lastre ad alto spessore Twenty: l’eccellenza per i tuoi progetti

La Ceramica Iris presenta Twenty, le lastre ad alto spessore di FMG, un unico corpo in pietra naturale di fabbrica rettificata di 20 mm. Un prodotto tecnico ideale per superfici fuori porta, progettato per resistere agli eventi atmosferici e per sopportare carichi pesanti. Scopriamole assieme!

Classe e funzionalità, qualsiasi sia il tuo stile

Le caratteristiche del gres porcellanato, unite al valore estetico delle superfici di Twenty, completano con stile sia spazi esterni che ambienti interni, siano essi pubblici o privati.

Lastre ad alto spessore Twenty: l’eccellenza per i tuoi progetti

Twenty di FMG comprende le più famose collezioni caratterizzate da stili differenti ispirati alla pietra, al legno e al cemento. Del nuovo sistema di pavimentazione firmato FMG fanno, infatti, parte:

  • Blast, ispirata alla straordinaria struttura eterogenea e irregolare della roccia vulcanica;
  • Moonstone, che ricalca la magia della superficie lunare, le irregolarità e la variabilità delle sue facce;
  • Quarzite, il gres porcellanato a tutta massa unito al carattere deciso della pietra. 
  • Walk On, la ceramica tecnica effetto cemento che prende vita dall’ispirazione metropolitana;  
  • Wooden 20, che riproduce l’aspetto e la texture del noce e dell’acero;
  • Pietre, una texture perfetta per riprodurre la naturalità dei materiali lapidei.

Il risultato è un unico corpo in pietra monolitica con spessore 20 mm, con una versatilità di posa sia con tecniche a secco che a colla che permette di completare il progetto su ogni tipo di superficie. 

Pratico e resistente, perfetto per i tuoi esterni

Twenty è un prodotto tecnico ideale per superfici da esterno, progettato per resistere agli eventi atmosferici e per sopportare carichi pesanti. Un sistema sicuro, facile da posare, sostituire o riutilizzare senza l’intervento di personale specializzato.

Con le lastre ad alto spessore Twenty potrai comodamente scegliere tra posa a secco su ghiaia, sabbia o erba, posa con colla su massetto o posa su pavimento sopraelevato.

La versatilità di questo sistema ti consentirà di uniformare la pavimentazione anche in presenza di fondi diversi, sfruttando tipologie di pose diverse.

Un esempio? La posa su erba! Nelle superfici erbose, infatti, Twenty si posa a secco senza l’utilizzo di colle e di personale specializzato. È immediatamente calpestabile e si integra perfettamente nell’ambiente.

La semplicità di questa tecnica permette di creare tracciati e percorsi e modificare facilmente le opere in qualsiasi momento, riutilizzando lo stesso materiale.

La soluzione ideale per ogni location
Lo sapevi che, oltre a permetterti di ottenere piacevoli effetti estetici nelle aree del giardino, Twenty è la soluzione ideale per risolvere le esigenze degli stabilimenti balneari?

Queste performanti lastre ad alto spessore, inattaccabili da muschi e muffe, infatti, non si alterano o danneggiano a contatto diretto con sostanze concimanti e insetticide o a contatto prolungato con il sale o salsedine.

La stessa superficie potrà poi essere posata a colla all’interno di un bar, per esempio, o sopraelevata per distribuire impianti elettrici e idrici in ambienti circostanti, oppure a secco direttamente su sabbia per camminamenti e pedane di servizio.

Una gestione ottimale dei dislivelli

I supporti di Twenty non necessitano di fissaggi meccanici né di collanti, ma in presenza di importanti dislivelli del fondo, potranno essere usati in diversi formati che consentiranno di annullare la pendenza anche in sottofondi con pendenze variabili, compensando dislivelli del piano di posa fino al 5%.

Approfitta della bella stagione in arrivo e rendi unici i tuoi ambienti con le nuove lastre della collezione Twenty firmata FMG! Contattaci per scoprire tutte le texture disponibili: progetteremo assieme i tuoi ambienti e li personalizzeremo con creazioni uniche!

Taggato con: , , , , , ,