Ecobonus e Superbonus 2021: scegli il meglio per il tuo progetto

vetrina

Per chi sta pensando di ristrutturare la propria casa, anche quest’anno grazie a Ecobonus e Superbonus 2021 sono a disposizione delle interessantissime agevolazioni: beneficiando delle detrazioni fiscali in vigore infatti, si potrà ottenere il massimo da ogni progetto, investendo su comfort e relax. Perché, allora, non sfruttarle per rinnovare i tuoi spazi e trasformarli in un luogo di puro benessere, affidandoti agli specialisti della Ceramica Iris per scegliere i materiali giusti per te?

lavabo

Che cos’è l’Ecobonus 2021?

Se stai pianificando una ristrutturazione dei tuoi ambienti, conoscerai l’ormai famoso Ecobonus: la detrazione del 50% sulle spese effettuate per la ristrutturazione edilizia di singoli edifici e di parti comuni di edifici condominiali.

 

Grazie all’Ecobonus 2021, l’agevolazione che consente di detrarre Irpef o Ires e concessa a chi esegue opere che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici, potrai ottenere benefici dall’acquisto di materiale per l’arredo bagno, pavimentazioni, rivestimenti. Questo perché ai fini della detrazione fiscale sono ammesse opere di ristrutturazione sia di manutenzione ordinaria di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici, sia quelle di manutenzione straordinaria come ad esempio realizzazione, rifacimento o integrazione di servizi igienico/sanitari. Nell’effettuare un intervento di ristrutturazione per l’efficientamento del tuo immobile potrai quindi avvalerti delle detrazioni fiscali anche se decidi di ristrutturare il tuo bagno!

Potrai richiedere il rimborso spese del 50% presentando la documentazione che attesta l’acquisto dei mobili bagno mediante il tuo modello 730. Chi beneficia di questo bonus fiscale riceverà il rimborso nell’arco dei dieci anni successivi, con importi di uguale valore.

Il Superbonus

Lo sapevi che l’ampio il ventaglio delle agevolazioni edilizie utilizzabili nel 2021 non finisce qui? Infatti, è stato prorogato fino al 30 giugno 2022 ed ampliato a nuovi interventi e soggetti beneficiari il Superbonus 110%, misura volta a permettere a tutti i cittadini di rendere efficienti le proprie abitazioni. Ti ricordiamo che per poterne beneficiare sarà necessario effettuare almeno un intervento “trainante”, come l’isolamento termico dell’involucro dell’edificio, la sostituzione degli impianti termici con impianti centralizzati, quella degli impianti termici su edifici. Il Superbonus 110% si applica sugli interventi realizzati dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali e, per la parte di spesa sostenuta nell’anno 2022, in quattro quote annuali di pari importo.

Scegli il meglio per il tuo progetto
Hai un progetto di ristrutturazione in mente per usufruire delle detrazioni fiscali di Ecobonus e Superbonus 2021? Visita il nostro showroom a Trebbo di Reno per scegliere i materiali da utilizzare per realizzarlo, abbiamo tantissime soluzioni su misura per te! Scopri tutte le nostre linee e collezioni, ti guideremo nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze e la giusta cromia per creare il tuo arredo bagno e uno spazio davvero speciali.

Noi della Ceramica Iris sappiamo bene quanto sia importante offrire soluzioni di design contemporaneo particolarmente ricercate, siano esse per arredo bagno, pavimenti e rivestimenti a parete, che sappiano coniugare i valori del Made in Italy con la nostra capacità di evoluzione costante verso innovazione e tendenza.

marmi

Se stai riprogettando i tuoi spazi per approfittare delle detrazioni fiscali 2021, affidati a La Ceramica e prenota la tua visita in showroom, ti aspettiamo in totale sicurezza!