Legno per esterni: come sfruttare al massimo il tuo outdoor!

Tavar 1

È arrivata la bella stagione! Le giornate si allungano, le temperature aumentano e, dopo mesi trascorsi nelle restrizioni, è finalmente arrivato il momento di godersi l’estate in arrivo. Quale luogo migliore del proprio giardino per farlo? 

Che sia per una cena in famiglia, per sfruttare i primi raggi di sole o, semplicemente, per rilassarsi leggendo un bel libro, nulla è in grado di battere l’intimità del proprio outdoor. Scopri come renderlo davvero unico: se disponi di uno spazio esterno, infatti, renderlo più accogliente è più semplice di quanto tu possa immaginare. Ti basterà scegliere il legno per esterni perfetto!

Perchè scegliere il legno per i propri esterni?
Se desideri un outdoor in grado di lasciare tutti senza parole, il legno per esterni è sicuramente una delle opzioni più indicate. Ci sarà un motivo per cui, seppur tanto antico, è ancora uno dei materiali da costruzione più amati, no? 

Tavar 7

Il legno è una soluzione di alto pregio estetico e di grande valore, capace di donare un tocco di eleganza a ogni ambiente più di qualsiasi altra cosa. Sceglierlo significa garantirsi la sicurezza di optare per un materiale che sia moderno, sicuro e senza tempo.

Tavar 2

E le sue caratteristiche non si fermano qui! Noto per la sua elevata stabilità e spesso scelto in quanto risorsa rinnovabile, nel corso degli anni si è evoluto in modo da rappresentare la risorsa perfetta per rispecchiare il nostro stile di vita moderno, sia indoor che outdoor: è per questo che oggi il legno per esterni è in grado di dare vita a soluzioni eccellenti che sappiano rispondere al meglio ad agenti atmosferici, tassi di umidità elevati ed eventi che rischiano di incrementarne il tasso di usura.

Tavar 3

Un esempio di legno per esterni iper-performante? L’intera linea Deck di Tavar!

Studiata per l’outdoor, Deck trova perfetta collocazione all’esterno di abitazioni private e permette di creare sia arredo per esterni che arredo indoor funzionale, anche in ambienti a stretto contatto con l’acqua. Proprio per questo è il parquet più indicato da installare a bordo piscina!

Per chi ama vivere all’aria aperta ed è attento ai dettagli, Deck è proposto in diversi formati da cui lasciarsi ispirare e in grado di creare installazioni di grande impatto visivo.

Tavar 4
Tavar 4

Se stai pensando di rinnovare il tuo outdoor per approfittare delle detrazioni fiscali 2021, tutto quello che dovrai fare sarà affidarti a esperti del settore che ti sappiano consigliare la soluzione perfetta, valutando le tue reali esigenze, e consigliarti il legno per esterni che più rispecchi il tuo stile di vita.

Tavar 5

Noi del La Ceramica siamo a tua disposizione per trovare le migliori soluzioni di design moderne Made in Italy, prenota la tua visita nel nostro ampio showroom di Trebbo di Reno (BO). Ti aspettiamo in totale sicurezza!

Taggato con: , , , , , ,