Tendenze bagno 2021: una doccia da sogno!

Dopo una lunga e intensa giornata c’è solo un luogo a cui desideriamo tornare: casa, dove possiamo goderci finalmente un po’ di relax e liberarci dalle tensioni. Per farlo c’è un metodo infallibile: regalarci una lunga doccia in totale tranquillità. E cosa c’è di meglio che potersi abbandonare alla pace dei sensi in uno spazio dal design unico?

L’ambiente bagno è da sempre il regno del benessere all’interno delle nostre abitazioni: che sia ampio o di dimensioni particolarmente ridotte, è di certo lo spazio ideale per dedicare un po’ di tempo a noi stessi e dimenticare in pochi minuti lo stress della nostra routine. Quindi non c’è da stupirsi se i trend del momento diano alla doccia la massima importanza.

Rivestimenti

Lascia che il design ti circondi

Una delle tendenze bagno 2021 è in assoluto la soluzione di continuità tra superfici: che sia tramite l’utilizzo dello stesso materiale sia per il pavimento che per le pareti, oppure grazie a una singola parete a tutta altezza, riuscirai a vivere un’esperienza immersiva, circondato dal colore e dalle sensazioni uniche che solo pattern ripetuti, nuances e materiali di pregio riescono a infondere. 

La parola d’ordine è osare: basta con rivestimenti noiosi o banali! Le soluzioni più cool del momento sono giochi di interessanti geometrie di posa, così come piastrelle di grande formato effetto carta da parati oppure effetto mosaico. Ci immaginiamo già come la tua mente potrà vagare libera, circondata da così tanta bellezza, mentre l’acqua tiepida scroscia e i muscoli si rilassano!

L’appeal senza tempo del marmo

Se le ultime tendenze bagno 2021 vedono al centro materiali tecnici ultra performanti e dai colori innovativi, dobbiamo ricordare come ci siano anche soluzioni dal fascino unico che non passano mai di moda. Un esempio? Il marmo! Tornato alla ribalta per la sua eleganza e ricercatezza, può essere usato solo per una parete ma anche per un total look che lasci tutti davvero senza parole.

Marmi 1

Hai gusti sopra le righe e cerchi un risultato che combini tradizione e innovazione? Il marmo si rivelerà essere un ottimo alleato, nonostante il suo essere un materiale “storico”: se abbinato a legno oppure cemento, infatti, ti permetterà di distinguere gli spazi e creare dei contrasti visivi moderni.

Lavabi e sanitari di design, il tocco finale per un bagno unico

Se è vero che la doccia rappresenta il cuore dell’ambiente bagno, è anche fondamentale creare un ambiente coordinato che sappia valorizzare al meglio ogni elemento che lo compone: è sicuramente importante dedicare la massima attenzione a pavimenti e rivestimenti, senza dimenticarsi di dare un tocco di originalità anche a lavabo e sanitari, magari optando per forme particolari, o per l’eleganza di finiture opache e toni naturali! 

bagno 3

Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno approfittando delle detrazioni fiscali 2021, parti dalla doccia!  Affidati a La Ceramica per trovare le migliori soluzioni di design moderne e Made in Italy, prenota la tua visita nel nostro ampio showroom di Trebbo di Reno (BO).   

Ti aspettiamo in totale sicurezza!