Novità Cersaie 2019 di Iris Ceramica

La 37a edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, racconta un nuovo modo di concepire le superfici, siano esse quelle dei pavimenti o dei rivestimenti. Scopriamo assieme tutte le novità Cersaie 2019 presentate in anteprima da Iris Ceramica!

Le novità Cersaie 2019, quest’anno, hanno stupito per la loro innovativa visione dello spazio. Secondo le ultime tendenze, in esso le ricchezze materiche si uniscono dando vita a combinazioni che sanno valorizzare qualsiasi contesto. Nelle proposte più attuali, infatti, colori e materie si incontrano per effetti di grande impatto e ambienti che lasciano davvero senza parole.

Whole
La prima novità Cersaie 2019 presentata da Iris Ceramica è la collezione Whole, declinata nelle varianti Chevron, Stone e Wood. Whole presenta elementi d’eccellenza che, una volta combinati secondo un’attenta ricerca stilistica e cromatica, sanno unirsi in totale sintonia. Basti pensare alla combinazione di Chevron Maiolica White e Stone Grey, progettata per gli amanti dei living informali in cui potersi davvero sentire a casa, soprattutto se completata da arredi moderni e vintage.

Un altro esempio? Chevron Tobacco e Whole Stone Tobacco, che scaldano l’atmosfera grazie all’effetto pietra interrotto dalla maiolica disegnata dai listelli color tabacco.

E queste sono solo due delle combinazioni possibili! La collezione Whole è, infatti, pensata proprio per consentire la massima libertà progettuale e fornire soluzioni che rispondano al meglio a ogni esigenza.

La seconda novità Cersaie 2019 presentata da Iris Ceramica è Free Hand, che è la dismostrazione che, talvolta, i rivestimenti riescono a trasformarsi in veri e propri arredi.

In Free Hand, si potranno ritrovare superfici materiche fortemente tattili e la sapiente lavorazione della ceramica raku dal caratteristico effetto Craquelé, in grado di trasportare verso i territori lontani del Giappone.

Le ultime novità Cersaie 2019 presentate da Iris sono le collezioni Blaze e Be Like: la prima rappresenta l’armonia della forma esaltata dall’incontro fra diverse tonalità, per rivestimenti in grado di donare un tocco di vivacità agli ambienti e un aspetto elegante e glamour.

Con 8 varianti di colore, inoltre, non c’è che l’imbarazzo della scelta, soprattutto se si lascia libera la fantasia e si creano movimento e giochi cromatici unendo diverse nuances!

Progettata per stupire, la collezione Be Like, infine, propone una gamma di tinte lucide e opache ideali per ricoprire ogni ambiente della casa. Il suo carattere unico trova la sua massima espressione qualora accostata a materiali naturali, come il legno.

Taggato con: , , , , , ,