Tecnologie antibatteriche: il futuro delle superfici

Superfici estremamente performanti, grazie a tecnologie di ultima generazione e finiture antibatteriche: scopriamo insieme Silver Defence, l’evoluzione del parquet, e Active, l’unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO.

Finitura antibatterica Silver Defence: il nuovo parquet secondo Tavar

Una vernice innovativa in grado di rispettare e proteggere sia l’uomo che l’ambiente, idonea al contatto con gli alimenti: ecco Silver Defence, l’ultima arrivata in casa Tavar. Come funziona? Semplice! Attraverso gli ioni d’argento presenti sulla superficie del legno, che schermano il parquet e si oppongono alla proliferazione dei batteri. In questo modo si crea una superficie incapace di evaporare e igienizzata, che rimarrà inalterata nel tempo e che non subirà modifiche nemmeno a causa di pulizie frequenti: le particelle che la compongono, poiché inserite in una superficie vetrosa, infatti, non possono essere asportate durante la pulizia.

Il risultato? Popolazione batterica ridotta del 99,9% e una superficie perfetta per gli ambienti pubblici dagli standard igienici più elevati come studi dentistici, ristoranti, panetterie, piscine e saune o per ambienti privati con la massima esigenza igienizzante, come ad esempio le camerette dei bambini, i bagni o le cucine.

Active: la ceramica del domani
Se Silver Defence rappresenta il futuro del parquet, Active è il domani della ceramica.

Active nasce dal chiaro approccio in materia di eco-sostenibilità del gruppo Iris Ceramica che, negli anni, ha sempre profuso il massimo impegno nella creazione di materiali che non si limitassero solo ad avere eccezionali qualità estetiche, ma fossero anche caratterizzati da performance fuori dal comune.

Certificata ISO, Active è una soluzione unica che contribuisce a migliorare l’ambiente per la quale viene scelta nonché a purificare l’aria che respiriamo. Come? Grazie alla sua natura fotocatalitica che elimina i batteri combinando l’azione di luce naturale o artificiale, aria, ossigeno, umidità e biossido di titanio.

Proprio come Silver Defence, anche Active rappresenta quindi la scelta perfetta per edifici privati e pubblici, sia ad uso residenziale che ad uso commerciale. È inoltre ideale per ricoprire anche ampie superfici come pavimenti e rivestimenti esterni.

Cosa chiedere di più a una ceramica, quindi? Forse che si pulisca da sola? E se ti dicessimo che proprio questa è una delle peculiarità più speciali di Active? Test specifici condotti in laboratori certificati, infatti, hanno dimostrato il suo effetto autopulente, che permette che le sostanze inquinanti volatili si trasformino in prodotti innocui.

Sia che tu stia cercando un parquet antibatterico o una ceramica battericida certificata, scopri Silver Defence di Taver e Active di Iris Ceramica Group. Contattaci per richiederci maggiori informazioni e prenotare il tuo appuntamento nel nostro showroom di Trebbo di Reno!

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,