Ceramica per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata: scopri Active di Iris Ceramica!

Nata dall’impegno nella creazione di un materiale ultra performante che potesse rendere gli ambienti più igienici, la ceramica per pavimenti e rivestimenti Active è la sintesi dell’approccio Iris Ceramica Group in materia di ecosostenibilità.

Active: la ceramica del futuro

Active è la ceramica di ultima generazione che contribuisce a purificare l’aria che respiriamo, così come a rendere più puliti ed igienici pavimenti e rivestimenti. Certificata ISO, la si potrebbe definire un “super-materiale” in grado di migliorare l’ambiente in cui viviamo.

caratteristiche ceramica active iris

Quali sono le caratteristiche principali di Active?

Active è un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce naturale o artificiale, aria, ossigeno, umidità e biossido di titanio è in grado di sfruttare tutte le proprietà dei materiali fotocatalitici: eliminare i batteri, depurare l’aria dalle sostanze inquinanti organiche volatili e permettere una pulizia più semplice delle superfici.

Perché scegliere, quindi, le lastre Active di Iris Ceramica?

– Effetto Anti-inquinamento, dimostrato da test specifici eseguiti in laboratori certificati: grazie alle caratteristiche di Active, infatti, le sostanze inquinanti volatili vengono trasformate in prodotti innocui.
– Effetto Antibatterico: Active è efficace sul 99,99% dei batteri, dai più comuni come l’Escherichia Coli, ai più pericolosi come Staphilococcus Aureus Methicillin-resistant (MRSA – antibiotico resistente).
– Effetto Autopulente: se scelta per rivestire pareti esterne, Active si aziona in presenza della luce, rimanendo inalterata nel tempo senza che tu debba ricorrere a detergenti aggressivi o altri trattamenti specifici. Ne risulta, quindi, un’ulteriore riduzione dell’inquinamento e un costo più basso di pulizia e manutenzione. Come? Semplice! Le superfici Active per esterno, grazie alle loro proprietà idrofile generate dalla fotocatalisi, repellono lo sporco e vengono lavate direttamente dall’acqua piovana!
– Effetto antiodore: grazie all’eliminazione dei germi, le superfici limiteranno al massimo il loro odore.

active iris ceramica

Per quali utilizzi sono particolarmente indicati i materiali  Active?

Grazie a caratteristiche tecniche d’eccezione, certificate attraverso test come quello della resistenza all’abrasione, questi materiali sono particolarmente indicati per rivestire:
– le pareti esterne di edifici privati, pubblici, sia ad uso residenziale che ad uso commerciale;
– i pavimenti e pareti degli interni, soprattutto negli ambienti dove è richiesta una particolare attenzione per l’igiene, come ad esempio bagni, cucine, ambienti dedicati ai bambini;
– pavimenti e pareti come centri direzionali, luoghi di lavoro e uffici, centri commerciali, negozi, mobility, aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, strutture ricettive come hotel e ristoranti, ospedali, cliniche, scuole, spazi urbani, piscine, spogliatoi, centri benessere e palestre.

active ceramica iris

Contattaci ora per scoprire le caratteristiche di Active, la ceramica per pavimenti e rivestimenti che garantisce la salute dell’ambiente e dell’uomo, escludendone ogni rischio per la salute in ogni sua fase applicativa: a partire dal processo di fabbricazione, fino al suo utilizzo finale.

Taggato con: , , , , , , , ,