Box doccia e ambiente bagno minimal: design e funzionalità

Colori uniformi, preferibilmente neutri, e pochi arredi, tutti estremamente funzionali: ecco le caratteristiche principali di ogni ambiente bagno minimal. Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno secondo questo stile di grande tendenza, scopri come renderlo essenziale e raffinato a partire dalla sua parte più importante: la doccia!

Connubio perfetto tra bellezza e funzionalità, non c’è da stupirsi del fatto che l’ambiente bagno minimal sia tanto apprezzato: niente è altrettanto in grado di valorizzare anche gli ambienti più piccoli. Qual è, quindi, il segreto per ottenere un bagno minimal e in grado di stupire chiunque? Semplice! Creare un ambiente omogeneo in cui ritrovare pochi elementi, tutti funzionali e di grande carattere, a partire dal box doccia.

Doccia walk in – Impossibile non innamorarsene

Massima rappresentazione di linee pulite ed essenziali, la doccia walk in è forse la tipologia più in voga del momento. Pensata per i veri amanti dell’ambiente bagno minimal, è in grado di creare eleganti e innovativi giochi di trasparenza, grazie all’assenza di chiusure su alcuni lati della cabina.

Doccia con ante scorrevoli – Praticità per spazi ridotti

Non sempre chi sogna un ambiente bagno minimal dispone di spazi sconfinati in cui posizionare gli elementi per poterli fruire al meglio. Ma niente paura! Per ovviare a questa problematica, la soluzione perfetta sono le docce con ante scorrevoli: nell’aprire il box, infatti, l’anta scivolerà verso l’interno occupando così uno spazio minimo. Un piccolo trucchetto per massimizzare gli spazi di un bagno davvero ridotto e mantenerne il look minimal? Scegliere una colonna doccia contenitiva, che nasconda al suo interno un pratico portaoggetti con mensole! 

Doccia con ante a battenti – Approccio innovativo alla tradizione

Questa tipologia di box doccia è sicuramente la più tradizionale, ma chi l’ha detto che un grande classico debba essere noioso? Le docce di ultima generazione, infatti, presentano un look ultra-moderno, grazie a profili sottili e linee in grado di valorizzare al meglio ogni ambiente bagno.

Piatto doccia: l’importanza dei dettagli

Se è vero che la prima decisione da prendere riguarda il box doccia, c’è un secondo elemento da non sottovalutare nella creazione dell’ambiente bagno minimal perfetto, ovvero il piatto doccia!

Per rispondere alle esigenze di tutti, gli ultimi trend lo vedono caratterizzato da linee pulite, con canalette di scarico estetiche, pietra a spacco e un sistema di scarico nascosto. Scegliendo la tipologia e il materiale perfetti per te, ti garantiamo che le sensazioni che proverai entrando nella tua nuova doccia saranno davvero incredibili!

Visita il nostro showroom di Trebbo di Reno! Troverai tante soluzioni per rinnovare il tuo ambiente bagno con uno stile minimal… e non solo. Prenota subito il tuo appuntamento, ti aspettiamo!

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,