Tendenze pavimenti da esterno: le migliori idee per il tuo outdoor

I primi timidi raggi di sole e l’arrivo della Primavera ci ricordano che è finalmente l’ora di trascorrere momenti speciali en plein air! Quale periodo migliore, quindi, per rinnovare i tuoi spazi all’aperto? Che si tratti di intervenire sul giardino o di abbellire un terrazzo, l’importante è creare uno spazio in cui potersi rilassare. Lasciati ispirare dalle ultime tendenze in fatto di pavimenti da esterno!


Estetica, funzionalità e rispetto dell’ambiente sono le parole chiave che trainano i trend dei pavimenti per esterni quest’anno. Il materiale più scelto e amato si riconferma essere, ovviamente, il grès porcellanato, un prodotto versatile, estremamente resistente e che riproduce alla perfezione le affascinanti texture della pietra e del legno:

Calcare e Ardesia, per outdoor di carattere

Grandi lastre che richiamano con precisione i colori e le imperfezioni originali del calcare e dell’ardesia, ideali per strutturare pavimentazioni dalla personalità forte e ambientazioni outdoor sorprendenti alla vista e al tatto. Scommettiamo che sapranno lasciare tutti i tuoi ospiti senza parole?

Cocci, un tuffo nel passato

Per i più nostalgici, i trend di questa primavera propongono un ritorno al ‘900, quando il cemento e materiali di recupero si univano per formare rivestimenti particolari e colorati. Nella modernità del nostro millennio si vuole pertanto evocare il fascino unico di quelle atmosfere offrendo, al contempo, ottime performance grazie alla loro tecnologia unica.

Eleganza formato extra large

I formati XL sono stati pensati proprio per chi non ama porre limiti alla sua fantasia e alle forme! Ispirati alla bellezza sofisticata della pietra chiara e lucente, danno vita a superfici di impatto visivo perfette per realizzare ambienti dal mood contemporaneo e di grande classe.

Pendant, il trait d’union perfetto

Lo sapevi che scegliendo prodotti funzionali e dal grande impatto estetico puoi unire perfettamente il tuo indoor e il tuo outdoor? Con una soluzione studiata nei minimi particolari, otterrai così un’interazione profonda tra le diverse zone della casa, creando un’atmosfera dal fascino assoluto.

Preparati a goderti il tuo outdoor seguendo le ultime tendenze pavimenti da esterno e affidandoti a esperti nel progettare spazi dell’eccellenza: noi de La Ceramica saremo al tuo fianco per trovare le migliori soluzioni di design moderne e Made in Italy, prenota la tua visita nel nostro ampio showroom di Trebbo di Reno (BO). Ti aspettiamo!

Taggato con: , , , , , , , ,