Novità rivestimenti e pavimenti: quando il Design incontra il Green

Prenderci cura del nostro pianeta è ormai un imperativo categorico: è necessaria da parte di ognuno di noi una presa di coscienza dell’impatto delle nostre scelte, anche nel momento in cui progettiamo gli ambienti in cui vivremo.

Per questo motivo noi del Gruppo Iris Ceramica promuoviamo l’innovazione e la ricerca per offrirti i materiali più evoluti, performanti e sicuri che siano, soprattutto, ecologici. Guardiamo al futuro mostrandoti superfici di design capaci di convivere in perfetta armonia, come gli elementi della Terra, nati per stare insieme. Scopriamole assieme!

novità green

MaxFine FMG – great sustainable beauty

novità green

I nuovi rivestimenti sono completamente sviluppati in fabbriche a emissioni zero, ideati nel massimo rispetto dell’ambiente e delle persone. Capaci di distinguersi per la realisticità delle loro sfumature, la sinuosità del disegno e l’equilibrio delle loro venature. Disponibili in diverse colorazioni: Breccia medicea, Rosso lepanto, Delicato cremo, Kuroca, Trambiserra grey, Brazilian blue, Grigio alpi carnia e Black onyx.

 

Iris Ceramica – Pietra di Bilbao

novità green

La collezione Pietra di Bilbao nasce dalla continua voglia di sperimentare ed essere più green e rappresenta una ricerca alternativa di nuance color sabbia, che si ispirano all’eleganza della pietra, ma con la resistenza e la versatilità del gres porcellanato. Le superfici sono delicatamente materiche ma piacevoli al tatto: questo le rende un rivestimento perfetto sia per pareti che per pavimenti, disponibile in quattro colorazioni essenziali: Ice, Grey, Sand e Black.

 

Iris Ceramica – Elementi

novità green

Una palette espressiva di colori e texture è raccolta in un progetto molto richiesto per la sua abbinabilità estetica e cromatica. Le tonalità semplici di Elementi sono impreziosite da gradazioni di toni caldi che creano invitanti spazi, grazie al fascino senza tempo della Pietra naturale, della Terra e della Lava. Questa collezione offre una varietà di finiture capaci di dare una notevole percezione di profondità: ultra opaca, lucida e soft.

Iris Ceramica – Luce

novità green

Sei in cerca di un’interpretazione alternativa alla ceramica, dove la luce sappia donare sinuosità e movimento, facendo emergere dettagli e sfumature insolite? La linea Luce, creata in collaborazione con il designer Guglielmo Mariotto, è la soluzione perfetta per te: grazie alla sua texture i tuoi spazi prenderanno vita e si trasformeranno, parlando e svelando i misteri celati in questi materiali d’altri tempi. Le colorazioni sono molteplici e capaci di catturare riflessi diversi in base alla loro posizione e confermarsi ultra-performanti con qualsiasi tipo di illuminazione, in modo costante e senza mai esaurirsi nel tempo… anche al buio! Come? Grazie ai rivestimenti Active Surfaces, che sfruttano proprietà fotocatalitiche ed eco-attive con caratteristiche antibatteriche, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Se stai pensando di rinnovare i tuoi ambienti, lasciati conquistare dalle nostre ultime novità e scegli la soluzione ideale e green per la tua casa! Contattaci per scoprire di più!

Taggato con: , , , , , , , ,